lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 30 set 2019 14:43

Ok School Academy: nuova sede

Il Cfp vivrà una seconda vita sotto il nome di Area12, occupando gli spazi di via Arturo Reggio 12, nel quartiere Casazza. Molte le collaborazioni con l’estero, dalla Spagna alla Germania fino ad arrivare in Cina e in Thailandia

Aperta la nuova sede di Ok School Academy: il Cfp vivrà una seconda vita sotto il nome di Area12, occupando gli spazi di via Arturo Reggio 12, nel quartiere Casazza.

Un restyling completo accompagnerà le ore di lezione dei circa 500 studenti: un look black&white, laboratori digitalizzati e ipertecnologici, aule nuove ed una concezione ecofriendly, sostenibile e aperta a tutta la cittadinanza. Una scuola pensata volgendo lo sguardo oltre i confini nazionali: molte saranno le collaborazioni con l’estero, dalla Spagna alla Germania fino ad arrivare in Cina e in Thailandia. Una realtà che farà crescere i suoi ragazzi non solo professionalmente ma anche umanamente. Tante le attività in programma durante l’anno scolastico: mostre, conferenze, incontri, dibattiti, seminari. Ancor di più saranno gli argomenti affrontati. Forte, infatti, è la sinergia creata con enti, società e associazioni territoriali tra cui A2A, Brescia Mobilità, Aprica, Associazione Artigiani, Centrale del Latte. Partnership che avranno il potere e il merito di sensibilizzare gli adulti di un domani al rispetto dell’ambiente, dei cambiamenti climatici e all’importanza della mobilità sostenibile. Si crescerà parlando di raccolta differenziata, spreco alimentare e nuovi orizzonti per fare business.

Aggregazione e inclusione saranno i due punti di forza grazie alla presenza di aree polifunzionali; uno spazio dedicato agli eventi, due gallerie d’arte, una piazza creativa e spaziose aree verdi fruibili da utenti e ospiti. 

“Con oggi inizia ufficialmente una nuova e importante sfida, questa volta 4.0. Sarà una piattaforma ideata per andare aldilà della scuola tradizionalmente intesa, un’ulteriore occasione di crescita per i nostri studenti che, oltre ad una formazione professionale, avranno numerose possibilità di interfacciarsi con prestigiose realtà provinciali - ha dichiarato Nicola Orto, rappresentante legale dell’istituto -. Lavoreremo insieme nella formazione di cittadini attivi e partecipi, oltre ovviamente a trovar loro un impiego”.

REDAZIONE 30 set 2019 14:43