Nuovi uffici per i Servizi sociali
14 uffici destinati ai Servizi Sociali trovano una nuova sede in via Omassi, negli spazi non più utilizzati della scuola materna Lamarmora. Qui verranno trasferiti gli uffici dei Servizi Sociali di via Micheli, che troveranno così una collocazione più ampia e funzionale a servizio della zona sud della città.
Oltre ai nuovi uffici sono stati realizzati un blocco bagni per l'utenza (con un bagno per i disabili), un blocco bagni per il personale, un'ampia sala riunioni e spazi d'attesa per gli utenti. Gli spazi della scuola materna e degli uffici dei Servizi Sociali all'interno dell'edificio sono stati separati e le due strutture sono state dotate di ingressi indipendenti: l'ingresso alla scuola materna è rimasto invariato mentre per gli uffici dei Servizi Sociali sono stati realizzati un accesso pedonale indipendente e un vialetto, separato dallo spazio riservato alla scuola tramite una recinzione e una siepe verde. I 14 uffici, realizzati con pareti di cartongesso, hanno una capienza diversa per poter soddisfare le esigenze di servizio del personale. Inoltre, è stata creata una sala riunioni che può contenere 20 persone.
Un progetto approvato dalla Giunta Del Bono nel maggio 2020 ed eseguito durante l’estate. L'importo complessivo finale dell'intervento è pari a 161mila euro.