lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ANNA ROMANO 23 mag 2024 14:09

Note per il reparto di onco-ematologia pediatrica

“In alcune forme di leucemia c’è il 90% di guarigione” afferma il dott. Fulvio Porta in conferenza stampa “quindi è la qualità di vita che diventa il problema, cioè, devi cercare di fare in modo che loro continuino a pensare che questo è solo un momento nella loro vita, non è tutto finito, ma un momento che dev’essere traghettato verso la normalità”.

Distrarre il bambino dalla flebo, grazie all’incontro della musica, questo è il desiderio del dott. Fulvio Porta insieme ad Abe per il reparto onco-ematologico degli Spedali Civili di Brescia e con il sostegno di Rotary club Brescia Museo Mille Miglia.

Il laboratorio musicale “Animali in Ospedale” – nome ispirato all’opera di Camille Saint-Saens utilizzata per tutta la durata dell’evento – è formato da cinque incontri possibili grazie all’aiuto dell’Associazione Bazzini Consort, un’orchestra nata nel 2018.

“È uno dei tanti materiali musicali che si possono scegliere, che possono essere abbinati a qualcosa di visivo, di fiabesco, agli animali in questo caso, e che possono essere un qualcosa di attrattivo per bambini e ragazzi” motiva così la scelta dei brani Aram Khacheh, direttore artistico di Bazzini Consort.

Ai cinque incontri segue un evento conclusivo: il Family Concert che verrà eseguito domenica 26 maggio alle 16 nell’Auditorium San Barnaba. L’ingresso è di 10 euro, ridotto cinque euro. Per informazioni e acquisto biglietti si può consultare il sito bazziniconsort.it oppure ci si può recare presso la sede MO.CA. Esiste la possibilità di ingresso gratuito per determinate persone tramite prenotazione scrivendo a prenotazioni@bazziniconsort.it.

ANNA ROMANO 23 mag 2024 14:09