Non cederemo alla paura
Attentati in Spagna: il cordoglio del centro culturale islamico di Brescia e del coordinamento dei centri culturali islamici di Brescia e provincia
Il centro culturale islamico di Brescia, insieme al Coordinamento dei centri culturali islamici di Brescia e provincia, esprime cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime del vile attentato di Barcellona.
La definisce "l'ennesima strage inferta al cuore dell'Europa. Spinta dall'odio cieco di malvagi terroristi senza cuore e coscenza.
Ogni episodio terroristico e criminale è una ferita inflitta all'intera umanità.
I terroristi uccidono innocenti, cercando di seminare paura e disperazione.
Ed è qui che dobbiamo trovare la forza di contrastare sempre la violenza e chiarire la pura verità che questi criminali rappresentano soltanto la loro delinquenza, e che l'islam insegna soltanto l'amore vero ed al rispetto nei confronti degli esseri umani.
"O uomini, vi abbiamo creato da un maschio e da una femmina e abbiamo fatto di voi popoli e tribù, affinché vi conosceste a vicenda"(Corano, 49: 13)
Quello che tentano di fare questi vigliacchi è dividere le comunità e fomentare odio e intolleranza, strumentalizzando la religione e la fede.
Noi non cederemo né alla paura, nè all'odio.
Insieme, vogliamo cogliere questa sfida e proseguire, senza timori, nel lungo percorso di dialogo e confronto con tutti.
La Comunità Islamica di Brescia e provincia si stringe a tutta la Spagna, in questo giorno di dolore e, il nostro pensiero e le nostre preghiere in questo giorno santo del venerdì, le rivolgiamo a tutte vittime del terrorismo".