No One Out e AAB con i biglietti d’auguri natalizi
Prosegue anche quest’anno la collaborazione tra No One Out e l’AAB (Associazione Artisti Bresciani) per la realizzazione di speciali biglietti d’auguri natalizi.
Ogni Natale, da oltre un decennio, si rinnova questa particolare forma di solidarietà: un pittore associato all’AAB offre gratuitamente a NO ONE OUT i diritti di utilizzo di tre opere, che vengono stampate e proposte in forma di biglietto augurale a privati e aziende. In questo modo il ventaglio di possibilità di raccolta fondi natalizia dell’ong si amplia, permettendo, con il ricavato dell’iniziativa, di sostenere i progetti di cooperazione internazionale che porta avanti in Albania, Kenya, Mozambico, Uganda, Brasile e Venezuela.
Quest’anno la scelta è ricaduta su Paolo Melzani, poliedrico artista nato a Bagolino nel 1950, con le sue pregiate chine colorate. Melzani, laureato in Filosofia e con un passato da incisore, con le sue opere vuole porre un interrogativo, a cui dà forma integrando elementi metafisici, scorci naturalistici, strutture architettoniche scoperchiate dentro le quali prende vita la scena. Qualcosa di misterioso da decifrare guidati dal suo tratto preciso e raffinato. La tecnica di Melzani è certosina, frutto di un’attentissima gestione dei colori (sovrapposti diverse volte dal più tenue al più forte) e dei pennini, e dà vita a scenari ricchi di particolari e mai scontati.
La proposta dei biglietti di Natale di NO ONE OUT con il contributo dell’AAB va dunque incontro a quelle aziende guidate da una precisa etica di impresa, sempre esigenti nella scelta di partner a cui affidarsi per esprimere al meglio la propria vocazione filantropica.
Tutte le informazioni relative a costi e quantità dei biglietti sono disponibili sul sito:
https://www.nooneout.org/dona-ora/biglietti-auguri.html