NeMO Charity Party
Quando il divertimento sposa la solidarietà. Venerdì 15 a partire dalle 21 l'Area Hub di via Reggio 12 ospita il “NeMO Charity Party”, quarta edizione della festa organizzata dal gruppo di 27 anonimi imprenditori bresciani chiamati “3V”. Un progetto ambizioso dal valore di oltre 400mila euro che mira a ristrutturare e allestire nuove aree dedicate all'attività clinica e di ricerca del Centro e a sostenere l’avvio di nuovi progetti di ricerca sulle malattie neuromuscolari.
Uno sviluppo nato nell'ambito del Comitato Tecnico Scientifico per le Malattie Neuromuscolari di Brescia, che vede la partecipazione, oltre che del Centro Clinico NeMO-Brescia, dell'Università degli Studi di Brescia e dell'ASST Spedali Civili, con lo scopo di rendere accessibili le nuove terapie ad un numero sempre più elevato di persone con malattie neuromuscolari come la SLA, la SMA e le Distrofie Muscolari.
Non solo, una delle priorità della Fondazione Serena Onlus, ente gestore della rete dei Centri Clinici NeMO, è quella di migliorare gli standard di assistenza e riabilitazione del presidio ospedaliero bresciano. Per questo motivo i fondi che verranno raccolti serviranno anche a finanziare l’installazione di un sistema di sollevamento a soffitto che renderà più agevole e sicuro lo spostamento dei pazienti nell’attuale palestra riabilitativa e nelle prime stanze di degenza del Centro.
La festa è dunque un modo per contribuire a rendere concreto questo sogno. “Siamo un gruppo di amici– spiegano i promotori - che, oltre a divertirsi insieme, si impegna in azioni benefiche. Mettiamo semplicemente a disposizione il nostro tempo, la nostra passione e le nostre competenze per organizzare eventi ed altre iniziative con lo scopo di raccogliere fondi da destinare ad associazioni benefiche a sostegno dei loro progetti”.
Per partecipare alla serata di divertimento e solidarietà è prevista una donazione minima di 30 euro.