lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ANNA TOMSAONI 01 ott 2021 08:15

Nastro Rosa: la 29ª campagna della Lilt

Ascolta

È promossa dalla sede nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e con il patrocinio del Ministero della Salute.

Anche quest’anno la sezione provinciale Lilt di Brescia propone la “Campagna Nastro Rosa”, giunta alla sua 29ª edizione, promossa dalla sede nazionale della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e con il patrocinio del Ministero della Salute.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sede provinciale di Brescia, per tutto il mese di ottobre, promuove questa campagna che ha come obiettivo la sensibilizzazione sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella. Organizza molteplici iniziative, conferenze, dibattiti, distribuisce materiale informativo e in collaborazione con numerose strutture sanitarie di Brescia e provincia, offre la possibilità di prenotare un controllo senologico (visita, ecografia/mammografie).

Le prenotazioni saranno aperte telefonando al 3929022513 dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 12 fino a esaurimento dei posti disponibili. Soprattutto in questo particolare momento storico che ha visto amplificarsi lo stato emergenziale sanitario di tutto il sistema sottoposto ad una pressione particolare, è importante il supporto che Lilt con la sua “mission” contempla e mette a disposizione in collaborazione con il Ssn.

ANNA TOMSAONI 01 ott 2021 08:15