Muoviamoci per l’alzheimer
Archiviata con crescente successo la 17° edizione di Muoviamoci 2019, che si è svolta a Brescia dal 12 al 22 settembre 2019, promuovendo lo sport a sostegno della ricerca sull’Alzheimer e delle attività dell’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia
Archiviata con crescente successo la 17° edizione di Muoviamoci 2019, che si è svolta a Brescia dal 12 al 22 settembre 2019, promuovendo lo sport a sostegno della ricerca sull’Alzheimer e delle attività dell’IRCCS Fatebenefratelli di Brescia.
Millennium Sport & Fitness con i suoi Partner è soddisfatta della raccolta fondi che quest’anno ha traguardato la somma di 16 mila Euro, che sono stati devoluti al Fatebenefratelli per la sostenere la Ricerca per combattere la terribile malattia di Alzheimer. “Dal 2003 ad oggi l’iniziativa ha permesso di destinare circa 300 mila euro all’IRCS Fatebenefratelli, centro di riferimento nazionale per la ricerca, che hanno consentito di effettuare test preventivi e di condurre studi tra gli altri che approfondiscono i benefici dell’esercizio fisico nei confronti della prevenzione della malattia. Molto si è quindi fatto, e molto possiamo ancora fare“- affermano Lucio Zanchi e Paolo Cima, Amministratori Delegati di Millennium Sport & Fitness - “ed è anche per questa ragione che ci siamo legati a Partner importanti come UBI Banca e sin da ora lanciamo l’edizione 2020 ”.
In questa occasione di ringraziamento ci premeva condividere e dettagliare, insieme al Fatebenefratelli, quali sono i progetti di Ricerca in atto, sui quali saranno investite le risorse raccolte, e dove sono state investite le risorse sin qui raccolte. Un atto fortemente voluto e dovuto per Brescia, per i Bresciani, le Istituzioni e i nostri importanti Partner che investono nella ricerca e credono nell’impegno dei ricercatori. “Siamo orgogliosi di aver contribuito a questa iniziativa solidale che da anni convoglia ed esprime la grande tradizione solidaristica del nostro Territorio” dichiara Marco F. Nava, Direttore della Macro Area Territoriale Brescia e Nord Est di UBI Banca. “Un progetto che testimonia una particolare vocazione alla responsabilità sociale d’impresa, condivisa con Millennium Sport & Fitness e tutti i partner che hanno contribuito al successo di questa diciassettesima edizione”.
Ringraziamo i testimonial d’eccezione di questa sedicesima edizione di Muoviamoci per l’Alzheimer: Francesco Renga, Christian Presciutti capitano di AN Pallanuoto, David Moss capitano della Germani Basket, Dada Merighetti ex azzurra della nazionale di sci, Andrea Cassarà Olimpionico di Scherma, Ana Ciuchitu campionessa italiana di Taekwondo, Andrea Caracciolo capitano della FeralpiSalò, Gabriele Morelli Pilone di Rugby Calvisano. Segno tangibile di una sensibilità, verso la malattia di Alzheimer, che arriva ai cuori dei grandi nomi della musica e dello sport italiano, mondiale ed olimpico.
Per informazioni: .info@millenniumsportfitness.com – T. 370 3567581.