Mostra Mercato della Valle Camonica a Brescia
Sabato 14 e domenica 15 ottobre in piazza Paolo VI una iniziativa promossa dalla Comunità Montana di Valle Camonica in collaborazione con Confartigianato di Brescia
In occasione di Bergamo Brescia Capitale italiana della Cultura 2023, la Valle Camonica si presenta alla città e ai suoi turisti organizzando, il 14 e il 15 ottobre in piazza Paolo VI, una Mostra Mercato direttamente in città. I maestri artigiani camuni mostreranno ai visitatori tecniche, lavorazioni e tradizioni che animano l’artigianato camuno del ferro, del legno, dell’arte manuale in genere, mentre i produttori di prodotti tipici porteranno il gusto della genuina terra camuna come miele, formaggi, vini, salumi e specialità montane e alcuni artisti, sempre camuni, intratterranno il pubblico con repertori folk, popolari e jazz.
L’obiettivo dell’evento - voluto dalla Comunità Montana di Valle Camonica in collaborazione con Confartigianato di Brescia- è quello di far conoscere alla città le bellezze della Valle Camonica, grazie anche alla presenza di diversi operatori turistici della Valle, i quali potranno suggerire ed illustrare le diverse offerte del territorio. L’inaugurazione della due giorni camuna in città è prevista per le 10 di sabato 14 ottobre. Seguirà, poi, una serie ininterrotta di eventi.