Metro Music - Spazio Giovani al via
Dal 5 gennaio la seconda edizione di una manifestazione che porta la musica in metropolitana
La metropolitana di Brescia apre il nuovo anno con la seconda edizione di "Metro Music – Spazio Giovani", una delle iniziative più apprezzate tra le tante messe in campo. Dopo "Metro Music – Christmas Editio"n che sta riempiendo di note e divertimento la metropolitana durante le festività natalizie, a partire dal 5 gennaio e fino a fine aprile saranno le giovani promesse di Brescia e del suo territorio ad intrattenere utenti e spettatori.
Sarà sempre la musica ad essere protagonista in metropolitana, trasformando i suoi spazi da luoghi di passaggio a luoghi d’arte e divertimento, con un’attenzione particolare ai giovani. Fulcro del progetto è infatti lo Spazio Giovani, un palco dedicato nella stazione di San Faustino che tutti i venerdì, a partire dalle ore 18, sarà a disposizione per ospitare le performances di giovani gruppi o solisti.
Grazie alla collaborazione di tutte le scuole musicali di Brescia e provincia, da sempre attive nel segnalare gli artisti più promettenti, il primo mese è già full e anche per i restanti tre i posti disponibili non sono ancora molti, grazie alle numerose candidature arrivate.
Ogni mese renderà omaggio ad un genere musicale specifico: gennaio sarà dedicato ai cantautori, febbraio al jazz, marzo alla classica e aprile alla musica etnica, e la metropolitana ricorderà a tutti il tema musicale del mese diffondendo ogni domenica playlist dedicate in tutte le stazioni e invitando così tutti i passeggeri a partecipare ai concerti gratuiti dei giovani esordienti.
Si inizia venerdì 5 gennaio alle 18 con due diverse esibizioni, unite dal filo conduttore del cantautorato. Inizierà Anna Bonassi, studentessa del Conservatorio che mostrerà il suo amore per il musical, unito a quello per il violino, il pianoforte e il canto pop-rock.
Proseguirà poi il Due Quarti Acoustic Duo, composto da Enrico ed Anna, che spazieranno tra le cover italiane e quelle internazionali e tra generi ed epoche differenti, alternandosi alla voce e agli strumenti. Per inviare la propria adesione: comunicazione@bresciamobilita.it