Messa per il beato Carlo
Venerdì 17 agosto, si ricorda a Brescia, nella parrocchia di S. Gottardo, il 132° genetliaco del Beato Carlo d’ Austria. La manifestazione, ufficiale della Gebetsliga italiana che ha avuto un significativo successo nelle scorse edizioni, prevede alle ore 20 la concelebrazione della S. Messa, presieduta da mons. Carlo Mazza, Vescovo Emerito di Fidenza
Venerdì 17 agosto, si ricorda a Brescia, nella parrocchia di S. Gottardo, il 132° genetliaco del Beato Carlo d’ Austria. La manifestazione, ufficiale della Gebetsliga italiana che ha avuto un significativo successo nelle scorse edizioni, prevede alle ore 20 la concelebrazione della S. Messa, presieduta da mons. Carlo Mazza, Vescovo Emerito di Fidenza, condecorata dalla Corale Santa Maria Assunta di Gussago diretta dalla maestra Luigina Codenotti. Sarà presente l’Arciduca Martino D’Asburgo Este, nipote del Beato Carlo, figlio dell’Arciduca Robert secondogenito della coppia imperiale e della vivente Margherita di Savoia Aosta. Martino d’Austria Este che vive e lavora in Italia è particolarmente attivo nella Gebetsliga e nell’ambito sociale ed ecclesiale.
Alla fine della celebrazione eucaristica, dopo la benedizione con le reliquie del Beato Carlo e di San Giovanni Paolo II, quest’ultima donata alla parrocchia di San Gottardo da Sua Eminenza il Card Stanislao Dziwisz, è previsto che la serata prosegua nella suggestiva cornice del chiostro di San Gottardo dove saranno proiettate immagini e filmati d’epoca sulla vita del Beato Carlo e dell’ udienza di Papa Francesco ai responsabili e ai delegati della Gebetsliga con la partecipazione di molti associati. La serata sarà allietata da un buffet organizzato col contributo e la partecipazione di tutti i volontari e amici presenti. Don Arnaldo Morandi, parroco di San Gottardo Postulatore accreditato presso la Congregazione Pontificia delle Cause dei Santi e Vice Postulatore nel Processo di Canonizzazione del Beato Carlo, è dal 2007 impegnato nella Unione di Preghiera Carlo per la Pace e la Fratellanza tra i Popoli (Gebetsliga) e dal 2013 è delegato nazionale per l’Italia. Tutte le notizie sulla associazione e le sue attività si trovano in internet nel sito.