Meeting del libro usato
Contro il caro libri torna anche quest’anno all’oratorio “Le due Sante” a San Polo, dal 29 agosto all’11 settembre, il “Meeting del libro usato”
Contro il caro libri torna anche quest’anno all’oratorio “Le due Sante” dal 29 agosto all’11 settembre il “Meeting del libro usato”, giunto quest’anno alla sua 17ª edizione. Tornati dalle agognate ferie i tanti studenti alle prese con l’acquisto dei libri scolastici potranno recarsi anche quest’anno in via Botticelli 5 a San Polo . Da sempre, a corollario dell’attività di compravendita di testi scolastici, il “Meeting” si caratterizza per le sue molteplici proposte culturali.
Se la S. Messa di apertura è prevista per l’1 settembre alle 10.30 nella chiesa de “Le Due Sante”, il ciclo di conferenze, che quest’anno ha per tema “Quando ho incontrato Cristo, mi sono scoperto uomo”, prenderà il via giovedì 29 agosto alle 20.45 sempre negli spazi dell’oratorio. Il primo appuntamento è con il teologo Roberto Anelli che approfondirà il tema della rassegna puntando l’attenzione su “L’epoca contemporanea: una sfida alla fede?”. Si prosegue il 5 settembre alle 20.45 con “Ho imparato che nessun uomo è uno scarto”: testimonianza di Mireille Yoga, responsabile del Centro sociale Edimar (Camerun); il 6 settembre alle 20.45 è la volta di “Apriti cuore”, spettacolo musicale con Valerio Capasa; il 7 settembre alle 19.30 è invece in programma la festa del “Meeting”. Chiude la rassegna, il 10 settembre alle 20.45, la scrittrice casertana Silvana De Mari con “Ti racconto l’uomo. I valori cristiani nascosti nel Fantasy”.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.meetinglibrousato.it.