Medicina e società nell'anno della cultura
Nell’anno di “Bergamo Brescia Capitale italiana della cultura 2023”, il tema della cultura sarà protagonista assieme al tema della medicina, nelle numerose iniziative organizzate dall’Ordine dei medici, chirurghi e odontoiatri di Brescia.
Primo evento in palinsesto è lo storico convegno “Medicina e società a Brescia – Storia, contemporaneità, futuro”, che si terrà sabato 25 marzo presso l’Ordine, in via Lamarmora 167. Aperto alla comunità medica e alla cittadinanza, l’evento diviso in sessioni è ad ingresso gratuito, inizierà alle 8.30 e terminerà alle 16.15.
“Il convegno – ha spiegato il dott. Gianpaolo Balestrieri, consigliere dell’Ordine dei medici e direttore della rivista “Brescia Medica” – attraverso il contributo di storici, medici ed esperti del settore, approfondirà l’evoluzione della medicina a Brescia e rifletterà sui temi dell’assistenza e della cura che legano passato, presente e futuro.”
La partecipazione all’evento riconosce i crediti formativi Ecm a medici chirurghi, odontoiatri e infermieri, previa iscrizione obbligatoria sul portale dell’Ordine, nella sezione “Formazione residenziale”. Per la cittadinanza, invece, è fortemente consigliata la conferma di partecipazione inviando una mail a formazione@ordinemedici.brescia.it
Sarà possibile seguire l’evento anche in streaming al link https://register.gotowebinar.com/register/6644527316555948126 e il programma completo è consultabile sul sito: www.ordinemedici.brescia.it.