McFit apre nell’ex Standa
L'inaugurazione ufficiale con una proposta speciale per tutti i bresciani
Apre a Brescia il 34° centro McFit in Italia; la catena tedesca ha deciso di riutilizzare parte della struttura ex Standa, ristrutturata soprattutto per quanto riguarda la facciata ora ricoperta da grandi vetrate, per avviare quella che sarà una delle oltre 250 palestre già attive in tutta Europa.
“Siamo orgogliosi di aver aperto un centro fitness nel centro storico di Brescia, contribuendo al grande progetto dell’amministrazione comunale di riqualificazione dello stesso. Dal punto di vista architettonico il nostro intervento riesce a sintetizzare la ricchezza storico artistica della città con riferimenti stilistici che vanno dall’epoca romana al periodo post-industriale” ha dichiarato il Country Manager Samuele Frosio. Nella giornata di ieri all’evento pensato per la stampa erano presenti tra gli altri Giorgia Villa, ginnasta classe 2000 già qualificata alle Olimpiadi di Tokio 2020, e Federica Nargi, modella e show girl televisiva.
Dello stesso pensiero il sindaco Del Bono: “Dobbiamo preoccuparci quando non ci sono gli investimenti, la città negli ultimi anni ha visto un recupero, una riqualificazione, una rigenerazione non solo nel centro storico, ma anche nei nostri quartieri e, nei prossimi anni gli investimenti cresceranno: sono previsti molti interventi edilizi, residenziali e di trasformazione urbana. Quando - continua - un operatore decide di investire in una città, investe in una città in movimento, dinamica e in cambiamento”. Il sindaco ha sottolineato che dal 2013 piazza Vittoria ha riottenuto dinamismo e vitalità.
Nel centro fitness, oltre alla possibilità di utilizzare pesi e macchinari di ogni tipo, saranno disponibili corsi-live e 30 diversi workout CYBEROBICS® affidati a trainer internazionali che potranno essere seguiti in sale dotate di megaschermi LCD; non manca l’area dedicata al functional training, un’attività che consente di allenare contemporaneamente diversi gruppi muscolari in modo intensivo.
I cittadini bresciani avranno la possibilità di allenarsi gratuitamente fino all’8 gennaio 2020 senza alcun vincolo di iscrizione. “Si tratta - spiega Luca Torresan, Marketing Manager di McFit Italia - di un offerta esclusiva per i nostri nuovi clienti perché vogliamo dare la possibilità ai bresciani di poter conoscere la nostra struttura”.