Master in management e innovazione delle imprese
Le sfide del mercato attuale impongono alle imprese e a chi le dirige di sviluppare le proprie competenze imprenditoriali, gestionali e personali, per ampliare la propria visione e crescere in resilienza, dinamismo e flessibilità. Parte da questi presupposti la XVII edizione del “Master in management e innovazione delle imprese”, sviluppato da Isfor - Fondazione Aib e Smae - School of Management and Advanced Education dell’Università degli Studi, con il supporto di Confindustria e il patrocinio della Camera di Commercio. “La formazione continua - dichiara la presidente di Fondazione Aib, Elisa Torchiani - è un imperativo per imprenditori e manager, che non possono permettersi di fermarsi e si trovano a gestire progetti complessi in contesti competitivi sempre più imprevedibili. Questo percorso è particolarmente prezioso per le nuove generazioni di imprenditori e imprenditrici, in quanto fornisce una base solida su cui costruire la propria esperienza in azienda. Posso dirlo avendo frequentato anche io questo Master, agli esordi della mia carriera imprenditoriale e associativa”. La nuova edizione del Master, della durata complessiva di 280 ore, è in avvio lunedì 8 aprile presso la sede di via Pietro Nenni. Partendo da un format consolidato, rinnovato e attualizzato ogni anno in funzione delle evoluzioni di mercato e società, si sviluppa in 6 moduli formativi, arricchiti da visite aziendali e testimonianze di imprenditori e manager, oltre che da un percorso opzionale di coaching. È possibile l’iscrizione anche a moduli singoli.
“Il Master – afferma la direttrice generale di Isfor e Fondazione Aib, Cinzia Pollio – costituisce un investimento nel proprio futuro professionale, un modo efficace e concreto per acquisire nuove competenze, migliorare le proprie capacità manageriali e potenziare le abilità trasversali, sia personali che sociali. In questi anni sono stati formati quasi 600 fra manager, imprenditrici e imprenditori che trovano in questo percorso un’ottima modalità per ampliare il proprio network di contatti professionali”. L’ammissione al Master è limitata a un numero massimo di 35 partecipanti, selezionati previo colloquio con il Comitato Scientifico. Le iscrizioni dovranno essere effettuate entro il 27 marzo secondo le modalità riportate sul sito isforbrescia.it.