lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di IRENE BETTONI 20 set 2024 11:08

Marchio per 98 attività storiche bresciane

Parte da Brescia l’evento itinerante, voluto dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi, con cui Regione Lombardia premia le attività storiche che, da almeno 40 operano sul territorio. Sono 98 le imprese, tra negozi, locali e botteghe artigiane, che hanno ricevuto il marchio identificativo durante la cerimonia svoltassi nella sede della Camera del Commercio. A consegnare il riconoscimento erano presenti, oltre a Guido Guidesi, anche gli assessori regionali Giorgio Maione (Ambiente e Clima) e Simona Tironi (Istruzione, Formazione, Lavoro) e il presidente della Camera di Commercio di Brescia, Roberto Saccone.

“Anche quest’anno abbiamo voluto premiare le Attività storiche – ha evidenziato l’assessore Guidesi - direttamente sui territori, con la collaborazione delle Camere di Commercio, per sottolineare il ruolo fondamentale che ricoprono all’interno delle rispettive comunità. Un ruolo economico ma anche sociale, di presidio e di servizio. Il marchio simboleggia il grazie di Regione Lombardia a realtà che incarnano la nostra storia e le nostre tradizioni” ha sottolineato l’assessore Guido Guidesi.

L’assessore Maione ha, inoltre, definito Brescia una “terra di straordinaria tradizione commerciale e manifatturiera” le cui attività simboleggiano economia, cultura del lavoro, intrapre4ndenza e capacità di rinnovarsi. Per sostenere concretamente al marchio identificativo si affianca un bando di 12 milioni di euro, riservato alle imprese che figurano nell’albo regionale.

IRENE BETTONI 20 set 2024 11:08