Machina Lonati cresce in spazi e corsi
Its Machina Lonati cresce ancora e investe su tre novità. L’ampliamento della sede e la ristrutturazione degli spazi. Dal prossimo anno accademico aule, laboratori e spazi comuni vengono raddoppiati. Tutti gli ambienti della sede di via Tommaseo verranno totalmente rinnovati seguendo la continua evoluzione delle tecnologie e ogni percorso formativo disporrà di ambienti laboratoriali multidisciplinari.
Parte il nuovo corso in Digital Marketing & Communication Manager. Una figura professionale legata al digitale sempre più richiesta dalle aziende che verrà formata in due anni di intensa formazione. “Al termine del percorso – spiega il direttore, Paolo Rizzetti – grazie all’approccio ‘learning by doing’, gli studenti saranno in grado di lavorare all’interno di agenzie di comunicazione e web agency oppure all’interno di imprese con l’obiettivo di implementare e gestire progetti di Digital Marketing e Digital Communication”. La Fondazione Its Machina Lonati, con estrema lungimiranza, ha fatto nascere gli Its nel 2002, quasi 10 anni prima che diventassero operativi. Nei prossimi tre anni l’obiettivo è una crescita costante degli studenti che dovrebbero superare abbondantemente i 700 nel 2024.
“Gli investimenti in strutture e risorse sono fortemente legati al mondo del lavoro e al dialogo che l’Its instaura con la formazione. La capacità di adeguarsi e anzi di prevedere le trasformazioni consente di rispondere ai bisogni del territorio”. Oggi i percorsi di studio proposti spaziano in ambiti molto diversi da quelli originari: dal turismo al marketing dal digitale al retail, dal design alla moda. “Non escludiamo che i settori di intervento – conclude Rizzetti – possano ulteriormente ampliarsi perchè quello che viene chiesto oggi ad Its è flessibilità e attenzione ai bisogni delle imprese del territorio”. L’ufficio orientamento è disponibile ad organizzare appuntamenti personalizzati online (orientamento@itsmachinalonati.it, 030300671, 3755610875).