lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 17 ott 2023 15:27

Luzzago: tempo di consegna dei diplomi

“Incontrare i giovani come voi è per me il più grande stimolo a fare al meglio il mio lavoro ogni giorno”, ha sottolineato nei giorni scorsi durante la consegna dei Diplomi 2023 al Liceo Luzzago Simona Tironi, assessore di Regione Lombardia con delega all’Istruzione, Formazione e Lavoro, rivolgendosi agli studenti dell’Istituto di via Monti da poco diplomati agli indirizzi Scientifico Quadriennale, Scientifico opzione Scienze applicate e Linguistico. “Abbiate sempre il coraggio di scegliere e di inseguire i vostri sogni”, ha esortato l’Assessore.

“La nostra scuola, la vostra scuola, è sempre aperta - ha dichiarato il cav. Marco Bonometti, ex studente dell’Istituto e presidente della Fondazione Olgiati Luzzago, ente gestore della scuola -. E ricordate che le amicizie nate dietro ai banchi sono le più sincere, le più vere e disinteressate, quelle che vi accompagneranno per tutta la vita, e questa è una grande forza. Siete la classe dirigente di domani. Il lavoro che facciamo come Fondazione e che compiono ogni giorno Rettore, Preside e insegnanti è quello di fornirvi gli strumenti più adatti per affrontare il vostro futuro”.

Dopo la consegna dei diplomi, la cerimonia di premiazione delle “Eccellenze del Luzzago”, i migliori Diplomati 2023, un esempio da seguire: Nicoletta Arici (voto 100/100, Scientifico Quadriennale), Mattia Turra (voto 100 e lode, Scientifico Quadriennale), Matteo Zani (voto 100 e lode, Scientifico Quadriennale), Caterina Tambuscio (voto 100/100, Scientifico opzione Scienze Applicate), Sara Magni (voto 100/100, Linguistico).

“Siamo fieri di tutti voi, siete davvero tanti e ognuno con un suo personale percorso - ha sottolineato il preside Giacomo Ferrari rivolgendosi agli oltre 100 diplomati -. Il nostro lavoro, che è un privilegio, è stato quello di accompagnarvi lungo le varie tappe della scoperta di voi stessi”.

“È stato un bellissimo cammino compiuto insieme - ha concluso il Rettore, padre Luigi Cavagna -. Sarete per sempre Alumni Luzzago”.

REDAZIONE 17 ott 2023 15:27