Loggia: al via le interviste di Voce
Da questa sera (ore 20.45 teatro Santa Giulia del villaggio Prealpino) gli incontri, organizzati con le parrocchie della città, in collaborazione con l'Ufficio diocesano per l'impegno sociale, Acli, Mcl e Azione Cattolica, per conoscere le proposte e le risposte dei principali candidati sindaci della città
Brescia al voto. Prende il via questa sera alle 20.45 presso il teatro Santa Giulia del Villaggio Sereno il ciclo di interviste pubbliche ai principali candidati in corsa, il 10 giuno prossimo, per la carica di primo cittadino a Brescia.
L'iniziativa è frutto della collaborazione tra "La Voce del Popolo" e le parrocchie cittadine che nei mesi scorsi hanno avviato una riflessione sul senso dell'abitare la città. Gli approfondimenti e le domande emerse nel corso degli incontri realizzati, in collaborazione con le Acli, tra la fine del 2017 e le prime settimane del 2018 (riassunti in un volumetto di prossima pubblicazione edito dall'Opera diocesana San Francesco di Sales, ndr), sono diventati nel corso delle ultime settimane anche un'occasione per cercare di capire quale spazio di interlocuzione possano avere le parrocchie e le altre realtà del mondo ecclesiale con chi sarà chiamato dai cittadini a governare Brescia.
È nata così l'idea di una serie di incontri con i candidati in campo su alcune tematiche specifiche, avvertite come urgenti anche dalle parrocchie della città, dall'Ufficio diocesano per l'impegno sociale, Acli, Mcl e Azione cattolica che collaborano all'iniziativa.
A partire da questa sera, con la mediazione giornalistica di "Voce", Emilio Del Bono, sindaco uscente e nuovamente in campo per il centrosinistra, Paola Vilardi candidata del centrodestra, e Guido Ghidini, per il Movimento 5 Stelle, avranno modo di presentare alle parrocchie della città il loro programmi e le risposte che intendono dare alle questioni aperte in tema di trasporti, mobilità e infrastruttre (il tema dell'intervista pubblica di questa sera), di immigrazione e integrazione, il 14 maggio nella sala della Comunità della parrocchia delle Fornaci), di politiche ambientali, con l'incontro in programma il 21maggio al teatro Colonna di via Chiusure, di politiche culturali, il 29 maggio nella sala della Comunità Pavanelli di vicolo dell'Ortaglia, e , per ultimo, di welfare e servizi sociali, il 4 giugno nella sala della parrocchia di S.Angela Merici, in via Cimabue. Cinque incontri, dunque, uno per ogni zona pastorale in cui è suddivisa Brescia per dare modo a chi si candida a guidare la città, di illustrare il proprio progetto.
A tutti i candidati saranno proposte le stesse domande, con tempo uguale per tutti per presentare risposte, riflessioni a approfondimenti. Proprio per privilegiare il momento della proposta nel corso dell'intervista pubblica non è previsto dialogo con iol pubblico in sala.
L'appuntamento con "Brescia al voto, interviste pubbliche ai candidati sindaci" è, dunque, per questa sera alle 20.45.