Loggia: 40,4 milioni nelle variazioni di bilancio
40,4 milioni di euro complessivi è la proposta di variazione di bilancio, che sarà sottoposta al Consiglio comunale di Brescia nella prossima seduta, per l’esercizio 2022. Tali risorse derivano per la maggior parte (17,3 milioni) dall’avanzo di amministrazione, grazie alle risultanze del rendiconto 2021 che sarà esaminato dal Consiglio comunale nella medesima seduta, e dalle maggiori entrate in conto capitale (15,4 milioni), derivanti da maggiori contributi pubblici, prevalentemente statali, derivanti soprattutto dalla partecipazione a bandi. I restanti (7,7 milioni), riguardano le maggiori entrate di parte corrente.
Al primo posto tra le principali voci in aumento, si trova sicuramente l’acquisto di autobus per servizio urbano ad alimentazione elettrica da trasferire a Brescia Trasporti (totale di 8,7 milioni). Tra le principali voci di spesa corrente (14,4 milioni), si segnalano invece i 5,2 milioni per lo stanziamento di un fondo per interventi di sostegno economico e sociali, in particolare a favore delle famiglie.
Molto ampio è il ventaglio degli investimenti (26 milioni) che beneficiano della maggiore disponibilità di risorse. I principali ambiti di destinazione sono i 10,4 milioni per la mobilità e le infrastrutture stradali, e comprensivi del reimpiego del contributo statale per autobus urbani (8,7 milioni) già citato.