Loggia 2023: in corsa 4 canditati
Sabato 15 aprile è terminata la possibilità di presentare le liste per le Elezioni amministrative ciitadine del 14 e 15 maggio. La lista Ancora Italia a sostegno di Ernesto Taveri, al momento, risulta rigettata, in seguito alla valutazione della commissione elettorale, che ha contestato alcune delle firme presentate. Dunque sono confermati i 4 candidati sindaco (Laura Castelletti, Fabio Rolfi, Alessandro Lucà e Alessandro Maccabelli) e le 18 liste a sostegno. In corsa oltre 500 aspiranti consiglieri.
A sostegno di Laura Castelletti scendono in campo 8 liste: Partito democratico, Azione Italia Viva + Europa Castelletti sindaco, Laura Castelletti sindaco, Brescia attiva, Morelli x Castelletti-Brescia 2030, Brescia Green e Brescia Capitale.
Sono invece 6 le liste a sostegno di Fabio Rolfi: Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Lista Civica Fabio Rolfi, Brescia davvero e Viva Brescia.
Le liste in corsa per la candidatura di Alessandro Lucà sono tre: Movimento 5 Stelle, Unione popolare e Partito Comunista Italiano.
In solitaria si presenta la candidatura di Alessandro Maccabelli con la lista La Maddalena.