Leonessa Fagiana con l'Estetista Cinica
L’Estetista Cinica lancia Leonessa Fagiana, un nuovo progetto no profit per sostenere l'economia e il turismo di Brescia.
Dopo il successo della Beauty Truck Summer Edition 2020, con cui l'imprenditrice Cristina Fogazzi ha portato la beauty experience di VeraLab nei borghi più belli del Paese insieme al Touring Club Italiano, l’Estetista Cinica torna infatti nella sua città.
“L'idea - spiega l'imprenditrice sul suo profilo Instagram da quasi 700mila followers - è aiutare Brescia: un luogo bellissimo che durante l'emergenza Covid-19 ha sofferto tanto e che ora ha bisogno del sostegno di tutti”, . E il risultato è Leonessa Fagiana, al via il 20 agosto: un'iniziativa pensata per attrarre turisti e visitatori, valorizzare le bellezze architettoniche e culturali della città e far girare l'economia locale. Lanciato sui social, e ideato con i giovani di Pixel Brescia, Leonessa Fagiana suggerisce infatti un itinerario nel centro bresciano con tanto di ricompensa finale.
Il funzionamento è semplice. Si parte dal concept store Ila Malù, dove ritirare un'originale mappa di Brescia su cui, con illustrazioni fucsia in perfetto stile Estetista Cinica, sono indicate varie attrazioni suddivise in quattro macro categorie: luoghi di cultura, negozi per lo shopping, locali per l’aperitivo e locali per colazione, pranzo o cena. Visitando almeno un posto e facendo un acquisto o consumazione di qualsiasi importo per ogni categoria, si riceve un bollino da applicare sulla mappa che, una volta completata, dà diritto a un'originale t-shirt. Per averla, però, non bastano i bollini: è necessario anche scattarsi un selfie nei luoghi indicati come Bonus Cultura (tra cui la Chiesa del Carmine, il Duomo Vecchio e il Castello) e in alcune attività commerciali.
Una iniziativa che, oltre a sottolineare il saldo legame di Cristina Fogazzi con la sua città, conferma anche la sua grande voglia di fare, un profondo interesse al bene comune e, non ultimo, la capacità di combinare al meglio social network ed esperienze sul campo. Proprio come il suo innovativo modello d'impresa, che riesce a integrare perfettamente on-line e off-line, per un valore di oltre 28 milioni di euro, e si caratterizza per un approccio alla cosmetica originale e ironico ma allo stesso tempo competente e fortemente empatico.