lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di EMANUELE CARPELLA 17 giu 2023 14:25

A Brescia le telecamere di "A sua immagine"

“A sua immagine”, la rubrica televisiva realizzata da Rai1 in collaborazione con la Conferenza Episcopale Italiana, ha acceso le sue telecamere sulla città e la provincia di Brescia.

Nelle puntate estive in onda il sabato alle 16.00 su Rai1 – e in replica la domenica alle 5.50 sempre sulla rete ammiraglia - Lorena Bianchetti e Paolo Balduzzi porteranno i telespettatori alla scoperta di luoghi italiani che sono scrigni di fede, arte e cultura.

Nei giorni scorsi la troupe ha realizzato immagini ed interviste in alcuni punti significativi della nostra città: dalla Cattedrale al santuario di Sant'Angela Merici, dalle piazze al Capitolium passando per il Monastero di San Pietro in Lamosa di Provaglio di Iseo presentando le bellezze architettoniche ma soprattutto la bellezza degli incontri e delle relazioni di chi questi luoghi li vive e li anima quotidianamente.

La trasmissione, nata nel 1997 in vista del grande Giubileo, ha accolto recentemente Papa Francesco negli studi di Saxa Rubra che ha dialogato con i conduttori e gli ospiti su varie tematiche: è stata la prima volta nella storia che un Pontefice si è recato in uno studio televisivo. Lo speciale “La forza della vita”, andato in onda domenica 4 giugno, ha registrato uno share del 27,4% con 1 milione 661mila telespettatori.

EMANUELE CARPELLA 17 giu 2023 14:25