Le Mele di Aism
“Facciamo sparire la Sclerosi multipla con un sacchetto di mele”, è l’appello di AISM. Anche le piazze di Brescia e provincia si colorano di rosso, giallo e verde. Sono le mele di AISM che i volontari dell’associazione distribuiranno in tutta Italia. Mele di tre qualità diverse, granny smith, golden e noared raccolte in sacchetti da 1,8 kg che si possono avere a fronte di una donazione minima di 10 euro. L’evento parte il 4 ottobre 2023 per la giornata del Dono, festa di San Francesco d’Assisi patrono d’Italia istituita per celebrare i valori della solidarietà e della sussidiarietà, per ritornare in piazza nel weekend di sabato 7 e domenica 8 ottobre.
Oltre 180 volontari scenderanno in piazza nei paesi della provincia e in città, davanti alle chiese, nei centri sportivi e nei centri commerciali, per distribuire 11.880 chili di mele.
Già da ora è possibile prenotare il proprio sacchetto di mele. Basta contattare la Sezione Provinciale AISM di BRESCIA chiamando al numero 0302305289 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 14.30. Un elenco delle piazze è consultabile su http://www.aism.it/mela.