"Le Luci Oltre la Siepe" in piazza Rovetta
Giochi di luce e di colori, effetti sonori, immagini e parole: anche quest’anno, per le festività, A2A ha voluto dedicare alla città di Brescia un progetto legato alla luce e che muove dai principi che alimentano e sostanziano il suo essere Life Company.
In piazza Rovetta, nel cuore del centro storico di Brescia, ha preso forma “Le Luci Oltre la Siepe”: un’installazione immersiva, dove luci, suoni e forme si fondono per dar vita ad un’esperienza coinvolgente. L’installazione si presenta come un giardino all’italiana - in versione 4.0 - è composto da materiali rigenerati e riutilizzabili e spicca in uno dei luoghi più caratteristici del centro storico cittadino.
Energia, acqua, ambiente: sono i temi cardine sui quali si fonda l’azione di A2A e che si possono rintracciare in quest’esperienza, guidati dall’intreccio tra pannelli in plexiglass, fonti luminose e sonore, per abbandonarsi alle sensazioni naturali evocate all’interno dell’installazione. L’obiettivo è quello di interagire, diventando parte dell’istallazione stessa, attraverso un’esperienza visiva e sonora di grande fascino e suggestione.
All’inaugurazione dell’installazione, con il vicepresidente del Gruppo A2A, Giovanni Comboni, è intervenuto l’Assessore alla Rigenerazione urbana Valter Muchetti. Il progetto, ideato e realizzato da Caos Group, è visitabile gratuitamente, previa esibizione del green pass, sino a fine gennaio nei seguenti giorni e orari: dal lunedì al giovedì dalle 17 alle 22; venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 17 alle 23.