lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 27 feb 2024 16:33

Lasciami volare

Mercoledì 13 marzo alle ore 20.30 presso il teatro Pavoni a Brescia (ingresso dall’oratorio Pavoni in via Sant’Eustacchio 8) si terrà un incontro denominato “Lasciami volare” con Giampietro Ghidini dell’Associazione Ema PesciolinoRosso. Sarà un momento favorevole per ascoltare la storia della vita di Emanuele Ghidini, delle sue relazioni e dell’attualità della sua vicenda, raccontata direttamente da suo padre. Non vuole essere solo e semplicemente una rievocazione biografica, ma una testimonianza viva per interrogare sul rapporto tra adulti e adolescenti, sulle potenzialità e sulle difficoltà che i ragazzi e ragazze del nostro tempo e in particolare della nostra città stanno vivendo. La serata rientra nel cammino di Quaresima comunitario delle Parrocchie di S. Maria Immacolata e di san Barnaba, che vuole prestare particolare attenzione alla fascia adolescenziale e giovanile, proprio come voleva il fondatore dei Religiosi pavoniani san Lodovico Pavoni.

Questo evento aperto a tutti ha l’obbiettivo anche di coinvolgere il territorio circostante e la città stessa nel sentirsi comunità educante verso le nuove generazioni, percepite spesso come difficili. Sarà il modo, attraverso la vicenda di Emanuele, di guardare alle cadute e alle fragilità della vita come possibilità di rimettersi in piedi e di ripartire per costruire qualcosa di nuovo, continuando a coltivare le più belle speranze sugli uomini e le donne del nostro tempo. Oltre al quartiere Sant’Eustacchio, sono invitati in modo particolare adulti, ragazzi e ragazze delle scuole, degli oratori e delle realtà educative. L’ingresso sarà libero e in tale occasione sarà possibile acquistare i volumi prodotti dall’Associazione Ema PesciolinoRosso.

REDAZIONE 27 feb 2024 16:33