La scomparsa di Aldo Rebecchi
A 75 anni è scomparso Aldo Rebecchi, figura di primo piano del mondo sindacale prima e politico poi. Deputato, consigliere provinciale, consigliere comunale e infine fidato consigliere dell'attuale amministrazione comunale. Impegnato in ambito culturale, è il presidente della Fondazione Micheletti.
Il sindaco Emilio Del Bono, la Giunta e il Consiglio Comunale si stringono intorno a Francesca Rebecchi per la prematura morte del padre Aldo.
La scomparsa di Aldo Rebecchi ha lasciato tutta l’Amministrazione comunale nello sgomento, da lungo tempo uomo delle Istituzioni e da sempre impegnato nella vita politica bresciana. Nei decenni ha rivestito ruoli importanti nel sindacato, in Parlamento, in Provincia e in Comune, fino agli incarichi attuali come presidente della Fondazione Musil e del Banco Nazionale di prova. La sua esperienza, la sua pacatezza e la sua lucida visione di una politica sempre votata al bene comune lo hanno guidato in tutti i suoi incarichi politici e istituzionali, contraddistinguendolo per uno stile sobrio ma efficace, capace di mettere al centro il bene della sua amata Brescia.
“La perdita di Aldo Rebecchi ci colpisce in modo grave e personale. Aldo è stato un amico, un compagno di viaggio, un fidato collaboratore di questa amministrazione e un punto di riferimento per il nostro modo di fare politica – ha commentato il sindaco Emilio Del Bono -. Ci stringiamo con calore intorno alla figlia Francesca a cui va tutta la nostra vicinanza. A noi resta il ricordo di una persona perbene che ha dato tutto a questa città. Oggi Brescia è più povera, perde uno dei suoi figli migliori”.
“Con la scomparsa di Rebecchi, Brescia perde un uomo di preparazione e cultura politica elevata” sono state invece le parole di Gianpaolo Natali, capogruppo in Loggia di Fratelli d’Italia. “Con grande dispiacere ho appreso della scomparsa di Aldo Rebecchi – così, invece, Fabio Rolfi, assessore regionale ed esponente della Lega –. Un uomo gentile e disponibile, una persona d’altri tempi. Una persona appassionata alla città”.