La S. Messa agli Spedali Civili
Il vescovo Pierantonio, questa mattina, ha celebrato la S.Messa con i frati minori del Civile, incontrando in seguito il direttore Marco Trivelli e il personale sanitario
E' dei giorni scorsi il messaggio del vescovo Pierantonio Tremolada rivolto al personale sanitario impegnato a fronteggiare l'emergenza sanitaria dovuta al coronavirus. L’accompagnamento si è fatto ancora più concreto questa mattina, esprimendo una vicinanza nella preghiera agli ammalati e alle loro famiglie e ringraziando tutti gli operatori. Il presule si è infatti recato agli Spedali Civili dove ha celebrato la S.Messa delle 8 con i frati minori.
In seguito, accolto dal direttore generale Marco Trivelli, il Vescovo ha potuto portare il suo conforto a tutto il personale impegnato nelle corsie in queste difficili ore. "Voglio rivolgere il mio messaggio a tutto il personale sanitario - aveva sottolineato - che sta operando sul territorio della nostra Diocesi - . Esprimo loro la nostra riconoscenza, la nostra stima e il nostro affetto. Voi, cari operatori sanitari, siete in trincea. I nostri malati sono prima di tutto nelle mani di Dio e poi nelle vostre".