La riqualificazione del Freccia Rossa
Si è conclusa, presso il centro commerciale Freccia Rossa, la prima fase dei lavori avviati lo scorso novembre e inseriti in un più ampio processo di riqualificazione architettonica e commerciale del centro, finalizzato al rilancio e al riposizionamento strategico del complesso come luogo di shopping, intrattenimento e socialità per la città di Brescia e tutta la provincia.
La prima fase del restyling è stata caratterizzata dal miglioramento estetico e funzionale degli spazi comuni oltre che da un upgrading tecnologico in termini di sostenibilità ambientale, risparmio energetico e sicurezza. La piazza centrale ricorda una serra, con una nuova pavimentazione dai colori neutri e una fresca “cascata” di piante stabilizzate, cioè trattate al 100% in modo naturale ed ecologico, in sostituzione delle vecchie palme. Anche i parcheggi sono stati oggetto di un generale restyling che ha riguardato l’illuminazione, la segnaletica orizzontale e gli ingressi al centro.
I lavori hanno interessato anche servizi e nursery del piano terra e del primo piano, ora più accoglienti e funzionali grazie anche all’introduzione di bagni famiglia, a cui i più piccoli possono accedere insieme a mamma o papà, e alle nursery dotate di poltrona per allattamento, fasciatoio e mangiapannolini. I vecchi bagni a tema Mille Miglia avevano fatto il loro tempo: l’ambientazione “green” è molto più affine alla sensibilità contemporanea.
Oltre ai lavori in galleria, Freccia Rossa si è rifatto il look anche sul web. È stato da poco lanciato il nuovo sito internet del centro commerciale (https://freccia-rossa.it/) rinnovato nella grafica e nell’utilizzo, caratterizzato da una consultazione più semplice e intuitiva da parte dell’utente.