lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MASSIMO VENTURELLI 02 set 2024 07:39

La prima giornata bresciana del nuovo Prefetto

Ascolta

Andrea Polichetti ha assunto ufficialmente le sue funzioni ieri. Tra i primi incontri quello con la sindaca Laura Casteletti con cui ha condiviso l'omaggio alle vittime della strage di piazza Loggia

Ieri, domenica 1° settembre, Andrea Polichetti ha assunto ufficialmente le funzioni di Prefetto di Brescia il dottor Andrea Polichetti, dopo la nomina, da parte del Consiglio dei ministri del 7 agosto scorso.

Il nuovo Prefetto, dopo un breve incontro con il Questore, Eugenio Rodolfo Spina, il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Vittorio Fragalà e il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Francesco Maceroni, ha incontrato in Palazzo della Loggia, per uno scambio di saluti la sindaca Laura Castelletti.

A seguire, l’omaggio alle vittime della Strage di Piazza Loggia, deponendo, insieme alla stessa Sindaca e a Manlio Milani, presidente dell’Associazione “Casa della Memoria”, al Questore e ai i Comandanti provinciali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza di Brescia.

La giornata odierna vedrà il prefetto Polichetti alle prese con i primi incontri con il personale della Prefettura e le istituzioni, a partire da Provincia di Brescia, Curia e Magistratura, anticipato da una nota stampa diffusa ieri. “Sono consapevole – sono le parole che il nuovo Prefetto ha rivolto al ricco e variegato mondo delle istituzioni locali – che andrò a svolgere le funzioni affidatemi in un contesto territoriale di altissimo livello, sia economico che sociale. L’operosità dei bresciani e la cultura del fare per gli altri è nota. Per una conoscenza appropriata della realtà locale, intendo iniziare il mio lavoro dall’ascolto delle diverse componenti territoriali, in particolare di chi opera tutti i giorni su questo territorio con passione e competenza, senza trascurar, nel frattempo, la prossimità alle categorie sociali più deboli e precarie”

Domani, invece, presiederà in Prefettura il primo Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.Giovedì 5 settembre 2024 è fissato il primo incontro con la stampa locale.

MASSIMO VENTURELLI 02 set 2024 07:39