La preghiera contro il terrorismo
Un invito del coordinamento dei centri culturali islamici del Bresciano
Il coordinamento dei Centri culturali islamici di Brescia e provincia ha condannato l’attentato di Rouen. La condanna di quanto accaduto è stata affidata a questo comunicato.
"Con il cuore spezzato dal dolore per l'atto terroristico disumano e diabolico nella Chiesa Cattolica di Saint-Etienne-du Rouvray, in Normandia - Francia e per l'uccisione di un "fratello sacerdote uomo di fede", il Coordinamento dei Centri Culturali Islamici di Brescia e provincia ha proclamato per domani, venerdì 29 luglio, come segno di unità e vicinanza una giornata di preghiera nei diversi centri culturali islamici.
Così la comunità islamica che vive Brescia ha scelto di manifestare la condanna per i tragici fatti capitati nella chiesa di Rouvray. L'invito alla giornata di preghiera è stato affidato a un comunicato firmato dal Coordinamento dei Centri Culturali Islamici di Brescia e provincia in cui si legge che "le parole non sono sufficienti per condannare questi atti vili e vergognosi. Noi musulmani condanniamo questi atti terroristici, e questa malvagità che non ha niente a che fare con l'islam e i musulmani. Vogliamo stringerci ai famigliari delle vittime, a tutta la Chiesa Cattolica, alla Francia e all’Europa intera, con fraternità e pace".
Aderiscono alla giornata di preghiera, ed invitano a raccogliersi in preghiera nelle proprie comunità il Coordinamento Evangelizzazione e Dialogo della Diocesi di Brescia, l'associazione Centro Migranti Onlus e il gruppo Focolarini di Brescia.