La musica per la pace
Ludwig van Beethoven diceva: "La musica nata dal cuore, possa giungere al vostro cuore”. È citando il compositore tedesco, che l’Ensemble “Sull’ali dorate” vuole trasmettere questo proposito a chi desidera partecipare al concerto che si terrà nella chiesa di S.Maria della Pace in Via Pace,10 in città.
“La musica – riferiscono gli organizzatori - è da sempre uno strumento meraviglioso servito per aiutare e rafforzare la pace e la concordia tra gli uomini e tra le nazioni indipendentemente dal ceto, dal colore e dalla latitudine. Ecco perché dobbiamo continuare a credere che con la musica, con i concerti, possiamo aiutare ed aiutarci a mantenere, almeno tra di noi, questo sentimento così importante per l’uomo e per la società.”
La musica in programma prevede brani di Giuseppe Verdi, Pietro Mascagni, J.S.Bach, Gold, Gershwin e tanti altri. L’appuntamento è quindi per sabato 26 marzo ore 17.00 nella chiesa di S.Maria della Pace in Via Pace ,10 con l’Ensemble “Sull’ali dorate” con il soprano Francesca Gaiardoni, il basso-baritono Ugo Cingano, e con all’organo il M° Paolo Baccianella e al flauto il M° Stefano Zanon. Sarà presente anche il presidente dell’Associazione Amici della Musica di Desenzano, Franco Masseroni.
Ingresso libero con obbligo di Green pass rafforzato e utilizzo di mascherine durante la durata del concerto.