La Mille Miglia si tinge di solidarietà
Un ecografo, una sala dedicata alla pediatria brandizzata Mille Miglia e un simulatore di gioco saranno i risultati della Mille Miglia Charity, il progetto di raccolta fondi 2018 che coinvolgerà diverse realtà solidali, tra cui UBI, a favore dell’Ospedale dei Bambini
La Mille Miglia si tinge di solidarietà. Un ecografo, una sala dedicata alla pediatria brandizzata Mille Miglia e un simulatore di gioco saranno i risultati della Mille Miglia Charity, il progetto di raccolta fondi 2018 che coinvolgerà diverse realtà solidali, tra cui UBI, a favore dell’Ospedale dei Bambini. “Abbiamo sognato un’iniziativa straordinaria come questa e abbiamo deciso di realizzarla – presenta Piergiorgio Vittorini, presidente AC Brescia – abbiamo la possibilità di far battere 18 mila cuori per aiutare i bambini non solo di Brescia, ma di tutta Italia che si rivolgono all’Ospedale dei Bambini. Nata dopo due anni di sperimentazioni, questa manifestazione esprime tutta la bontà e la volontà di fare” la cifra caratteristica della brescianità. Il progetto è stato proposto da Alisolidali, il progetto benefico del Gruppo Bonera, e da La Zebra Onlus. Maria Pia Bondoni, co- fondatrice de La Zebra e responsabile della radiologia pediatrica racconta: “Con questo sogno avremo il completamento dal punto di vista ecografico della miglior tecnologia possibile oggi. In più la stanza Mille Miglia renderà l’esame il più piacevole possibile”. Una volta usciti dalla sala i bambini potranno trovare una sorpresa ancora più grande: un simulatore di guida realizzato dal progetto UniBsMotorsport dell’Università di Brescia.
La Mille Miglia Charity sarà una “corsa all’interno della corsa” per raccogliere fondi a sostegno del progetto: due equipaggi in gara sulle macchine Bonera, promuoveranno da Brescia a Roma l’iniziativa sfidandosi tra maschi e femmine per la raccolta del maggiore importo. Testimonial d’eccezione Igino Massari e Graziella Bargaglio. Contemporaneamente sarà attivo un portale online per le donazioni, una lotteria e una cena di beneficenza al Museo Mille Miglia il prossimo 15 maggio.
Un orgoglio tutto bresciano: “Una città che non ama solo auto e motori, ma che si impegna in azioni concrete di solidarietà” conclude il vicesindaco Laura Castelletti.