La malattia di Alzheimer
Quattro incontri al Centro Civico di via Chiusure che approfondiranno diversi temi inerenti alla malattia, con il parere di tre geriatri e uno psicologo
“La malattia di Alzheimer”. Ecco il titolo (ed il tema) del ciclo di quattro incontri che si terranno presso il Centro Civico di via Farfengo 69 a partire da giovedì 28 marzo, organizzati, con il supporto della “Fondazione Brescia Solidale”, dall’area benessere SPI (Sindacato Pensionati Italiani) - CIGL, da AUSER Oltremella e A.N.P.I E. Curiel; in collaborazione con il consiglio del quartiere Chiusure.
Gli appuntamenti si terranno tutti di giovedì dalle 17 alle 19 e tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.
Il primo appuntamento, “Alzheimer – chi era costui?” si terrà il 28 marzo e sarà tenuto dalla geriatra Anna Maria Scotuzzi.
Il secondo, fissato il 4 aprile, è intitolato “Vivere con la persona affetta da demenza: la vita quotidiana” e sarà presieduto dal geriatra Gianbattista Guerrini.
Il terzo, “La famiglia e la persona affetta da demenza: problemi relazionali”, sarà invece tenuto da uno psicologo: il dott. Nicola Berruti.
Nel quarto ed ultimo incontro del 18 aprile, interverrà la geriatra Giulia Titoldini. Il titolo è “Vivere con la persona affetta da demenza: i disturbi comportamentali”.