lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
10 nov 2021 09:47

L'ortoc'è cerca volontari

“Quando lo sguardo dell’umanità si posa sulla creazione e il suo cuore trabocca di meraviglia per l’opera di Dio, la persona non può fare a meno di lodare il Signore”. Così si legge nel messaggio dei Vescovi per la 71ª Giornata nazionale del ringraziamento che si celebra a livello diocesano domenica 14 novembre. “La Giornata – spiega suor Italina Parente - ci invita a saper dire grazie al Signore per la terra, per i suoi frutti e per tutti coloro che se ne prendono cura attraverso il loro lavoro”. È anche l’occasione per ringraziare i volontari de “L’ortoc’è” (via San Polo 90) e della Comunità Laudato Si’ che si “prendono cura della terra e degli altri per aiutarli a fiorire. Le mani aperte al dono ci aiutano ad assaporare i buoni frutti dell’incontro, della cura e del rispetto. Tutto è connesso”.

L’occasione è anche propizia per rivolgere un appello per la ricerca di nuovi volontari: L'ortoc'è accoglie volontari le mattine dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e il pomeriggio di lunedì dalle 14.30 alle 16.30. Domenica 14 novembre nelle parrocchie di San Luigi Gonzaga e delle Sante Capitanio e Gerosa, dopo le Messe delle 8.30 e delle 10.30, saranno distribuiti sacchettini di semi con l’invito ad andare a conoscere l’orto.

10 nov 2021 09:47