L'estate con GinAro
E’ ufficiale: GinAro ha la nuova T-Shirt estiva, firmata dalla creatività degli studenti di ITS Machina Lonati. Un nuovo gadget (acquistabile sullo shop online labottegadiaro.it), frutto dell’idea di due studenti del primo anno del corso 3D Fashion Designer di ITS Machina Lonati, Carlo Emanuele Pozzi e Paola Savino, vincitori del contest indetto dal titolare della “Bottega di Aro”, Luca Scaroni, con lo scopo di creare un progetto grafico in linea con lo stile della sua giovane impresa nata nel 2019.“All’estero ho capito che la mia vera passione è il mondo della mixology, creare liquori e giocare con i sapori - spiega Luca – questa non è una semplice maglietta, ma uno stile comunicativo per svecchiare il mondo dei distillati e liquori legati a marchi antichi. Mi piace dare un’impronta moderna per questo ho detto ai ragazzi di dare sfogo alla loro creatività”. 40 gli elaborati tra cui scegliere. Dopo una prima valutazione fatta da una giuria composta dal personale dell’azienda ed il docente del corso di Disegno Vettoriale (Illustrator) Tiziano Fruet, si è passati al sondaggio tramite le stories della pagina di GinAro, in cui più di 3000 persone hanno potuto votare i lavori migliori. Sul davanti due bottiglie di gin e la scritta “Gin me Five” (di Carlo E. Pozzi), sul retro la bottiglietta di tonica che aiuta il gin a salire sul bicchiere “Un progetto molto stimolante, avevo paura di scadere nel banale - spiega la Savino - la mia idea è nata per caso, buttando giù delle idee”.