L'abbraccio alla Vittoria Alata
Questa mattina, in occasione della riapertura dei musei, il sindaco Del Bono, l'assessore alla Cultura Castelletti e il direttore della Fondazione Brescia Musei, hanno accolto i primi visitatori al Capitolium
Accolte le regole e le normative emanate a tutela della salute di tutti, pubblico e operatori museali Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei hanno riaperto questa mattina tutte le sedi museali secondo una formula che garantisce il rispetto del principio di sicurezza.
Il sindaco Del Bono, l’assessore alla cultura Castelletti e il direttore della Fondazione Brescia Musei Stefano Karadjov hanno scelto di fare gli onori di casa accogliendo i primi visitatori nella cella del Capitolium che accoglie la Vittoria Alata. Per la statua ritornata sul finire dello scorso anno da Firenze, dove è stata sottoposta a un accurato intervento di restauro condotto dall’Opificio delle Pietre Dure.
Per tutto il mese di febbraio, dal martedì al venerdì, dalle 10.00 alle 18.00, i visitatori protranno accedere gratuitamente ai musei, con prenotazione obbligatoria.
Riapertura in vista anche per il Museo diocesano che tornerà ad accogliere il pubblico da luinedì 8 febbraio.