lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
03 dic 2024 08:56

Iveco dona oltre 49mila mascherine ad Ats

Lo stabilimento bresciano dell’azienda automotive ha scelto l’Agenzia di Tutela della Salute per la donazione del materiale sanitario.

Lo stabilimento IVECO di Brescia si è reso protagonista di un atto di solidarietà nei confronti dell’Agenzia di Tutela della Salute di Brescia donando oltre 21.000 mascherine FFP2 e 28.000 mascherine chirurgiche.

Questa donazione nasce dalla volontà di aiutare il territorio bresciano, dove l’azienda è presente dall’inizio del’900 come OM, dal 1975 come IVECO, oggi produttrice del veicolo Eurocargo, e dà vita inoltre a un circolo virtuoso e di riutilizzo, che porta a non sprecare l’efficacia di dispositivi che sono invece richiesti e necessari in ambito sanitario. Questo gesto si inserisce nel percorso che ATS Brescia sta realizzando in tema di sostenibilità sanitaria e ambientale.

La consegna è stata effettuata alla presenza del Direttore dello Stabilimento IVECO, Ing. Fabio Sperandio, e del Lean Manager dell’azienda, Paolo Gozzoli, accolti dal Direttore Generale di ATS Brescia, Dott. Claudio Sileo, dal Direttore Amministrativo, Dott.ssa Sara Cagliani e dal Direttore della Struttura Complessa Gestione Acquisti e Tecnico Patrimoniale, Dott.ssa Elena Soardi.

“Abbiamo deciso di donare questi dispositivi ad ATS Brescia perché è un’Istituzione la cui storia è legata a quella del territorio bresciano, proprio come IVECO. Questo nostro contributo vuole essere un atto con cui valorizzare questo senso di territorialità”, commenta l’Ing. Fabio Sperandio.

“Ringraziamo vivamente IVECO per questa donazione alla nostra Agenzia” commenta il Direttore Generale di ATS Brescia “le mascherine sono destinate ai professionisti e agli ospiti presenti negli Enti Sociosanitari del territorio di questa Agenzia. Abbiamo pensato a loro per ciò che hanno vissuto nel periodo più buio della pandemia di Covid-19 e sono sicuro che saranno un valido sostegno per la loro protezione”.

03 dic 2024 08:56