Insieme verso la meta con i bambini
Asd Insieme verso la meta e ABE con il sostegno di Fondazione Bambi.ni Insieme. Quando? sabato 11 giugno al Parco Castelli dalle 15 alle 19.
I bambini e le loro famiglie, insieme a tutti coloro che condividono il significato di questo evento, vivranno un’esperienza LUDICO SPORTIVA EDUCATIVA, emozioni, valori, gioco e sport, condivisione e divertimento. L’iniziativa vuole essere un’occasione per veicolare l’importanza del sostegno e della solidarietà, uniti alla collaborazione, come valori educativi, sociali e culturali, e come azioni concrete.
Per ABE è un’opportunità in più per far conoscere la propria missione e raccogliere donazioni attraverso questo evento. Inoltre è anche un momento importante per l’ASD Insieme verso la meta per ricordare l’importanza dell’attività motoria e della nutrizione come pilastri della salute e della prevenzione e mostrare il valore pedagogico e formativo del movimento proposto in forma educativa.
La collaborazione nasce dal valore condiviso del sostegno e del prendersi cura, ognuno secondo la propria vocazione: sportiva, pedagogica e formativa per Insieme verso la meta, vocazione dedicata al sostegno, alla cura e all’assistenza dei bambini in situazione di fragilità per la Fondazione Bambi.ni insieme, e per ABE la vocazione al sostegno e alla presa in carico dei bambini, e delle loro famiglie, in cura presso il reparto di Oncoematologia pediatrica degli Spedali Civili di Brescia.
Il contesto ludico sportivo educativo e la partecipazione di partner sportivi dell’associazione Insieme verso la meta mette in evidenza la capacità dello sport di mettersi in gioco per mete sociali importanti e per il benessere dei bambini.