lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di MASSIMO VENTURELLI 05 dic 2024 07:56

Insieme, il Natale è più bello e... creativo

Uno speciale biglietto di auguri ideato da commercianti del Consorzio Brescia Centro

“Insieme, il Natale è più belo”. Parola dei commercianti del Consorzio Brescia Centr che hanno affidato questo loro pensiero a 6.000 biglietti d’auguri che distribuiranno ai loro clienti nel corso del periodo natalizio. Quello realizzato, come è stato sottolineato ieri nel corso della presentazione dell’iniziativa da Francesca Guzzardi, presidente del Consorzio, e da Andrea Poli, assessore alle attività produttive di Palazzo Loggia, non è il solito biglietto d’auguri. il Consorzio Brescia Centro porta la magia del Natale in quattro biglietti d’auguri speciali, affidati alla creatività dell’agenzia di comunicazione Akomi, che, grazie alla realtà aumentata, permettono di immergersi nell’atmosfera natalizia e nella bellezza della città a Natale.

L’iniziativa, realizzata con il supporto di Distretto urbano del commercio Brescia, mira a valorizzare l’esperienza dello shopping in centro.” Facendo un acquisto nei negozi che aderiscono al Consorzio Brescia Centro – ha ricordato la presidente Guizzardi - si potranno ricevere gli esclusivi biglietti di auguri con le illustrazioni dedicate a quattro luoghi iconici del centro cittadino: Piazza del Mercato, Piazza del Duomo, Corso Zanardelli e Piazza della Loggia. Due le peculiarità di questi biglietti. Le illustrazioni sono un racconto di come la città si trasforma per le settimane di Natale, tra giostra dei cavalli, decorazioni, sorprese e fuochi d’artificio. A questo si aggiunge anche la possibilità di “entrare” nelle illustrazioni: inquadrando il biglietto con un’apposita app, gratuita e scaricabile su tutti i dispositivi, l’illustrazione si anima, trasformandosi in un augurio speciale. Ogni settimana fino alla Vigilia di Natale, gli acquirenti potranno trovare un biglietto diverso, da collezionare o da usare per rendere ancora più speciale il proprio regalo.

Che non si tratti di un normale biglietto d’auguri, l’ha ricordato anche l’assessore Andrea Poli, sottolineando come, rappresenti di fatto la grande creatività degli operatori del commercio indispensabile per dare vita a importanti sinergie con il Comune. Gli speciali biglietti d’auguri in edizione limitata non sono la sola sorpresa che aspetta i clienti del Consorzio. Per i più piccoli, infatti, i negozianti hanno a disposizione i biglietti omaggio per la caratteristica giostra dei cavalli di Piazza del Mercato.

Per chi invece sceglierà di fare acquisti in centro con la propria auto, sono a disposizione i buoni sosta validi per un’ora gratuita (due ore se utilizzati dai residenti in città in abbinamento alla tessera Park City) presso il parcheggio Autosilouno di via Vittorio Emanuele II. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Brescia Mobilità e il Duc Brescia e mira a incentivare l’uso di una struttura a ridosso del centro storico, recentemente ristrutturata e aperta 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.

MASSIMO VENTURELLI 05 dic 2024 07:56