Inblu premia la creatività di Its Machina Lonati
Nel segno della continuità e della promozione del talento emergente, Inblu, nota azienda nel settore calzaturiero, ha premiato quattro studentesse del corso di 3D Fashion Designer presso l'ITS Academy Machina Lonati.
La collaborazione tra Inblu e l’ITS bresciano risale al 2018, quando l'azienda ha deciso di coinvolgere attivamente giovani designer nell'ideazione di progetti creativi per nuove calzature. Ogni anno, Inblu seleziona i progetti più meritevoli, che vengono successivamente prodotti e, quando possibile, introdotti sul mercato. Questo legame tra il mondo formativo e quello industriale si è rivelato proficuo nel coltivare il talento e fornire opportunità uniche agli studenti di ITS.
La collaborazione ha assunto una dimensione più ampia nel corso degli anni. Oltre a offrire agli studenti di ITS la possibilità di acquisire esperienze formative dirette nel settore, Inblu ha investito nella professionalità della docente Micaela Di Stefano e nelle innovative tecnologie fornite da ITS Academy Machina Lonati, in particolare il software Adobe Substance che ha permesso di realizzare materiali digitali fotorealistici da applicare a oggetti 3D.
Quest'anno, Inblu ha premiato le studentesse Marika Tomasi, Ilaria Porta, Cecilia Bianchi e Petra Colnaghi, riconoscendo a loro creatività e competenza nell'utilizzo dei programmi 3D. La studentessa Ilaria Porta, inoltre, inizierà il suo stage curriculare della durata di 800 ore all’interno dell’azienda.