In cammino per la pace
La Tavola della Pace Brescia Est, i Circoli ACLI della Zona Est della città e di Botticino, le parrocchie di S. Polo, i Consigli di Quartiere e Punti Comunità di Brescia Est, l’Unità Pastorale della “Visitazione della Beata Vergine Maria”, organizzano per sabato 30 aprile 2022 una manifestazione denominata “In cammino per la Pace”, contro la guerra di invasione dell’Ucraina avviata della Federazione Russa. L’allargamento graduale del conflitto non è più un rischio, ma sta diventando una pericolosa realtà.
La manifestazione vuole rappresentare anche una forte richiesta dal basso perché l’Europa assuma in linea prioritaria il compito di aprire concreti canali di trattativa, lasciando spazio alla diplomazia per far tacere definitivamente le armi.
La manifestazione inizierà nel piazzale antistante il circolo ACLI S. Polo in via Cimabue 271 e percorrerà le vie che attraversano i quartieri di S. Polo Cimabue, S.Polo Parco, S. Polo Case e Sanpolino e si concluderà nello stesso piazzale della partenza, con un breve intrattenimento con letture e brani musicali.
L'iniziativa incomincia alle 15 dal piazzale della chiesa di Sant'Angela Merici e si conclude alle 17 presso la sede del Circolo Acli con le parole di Valentina Pescara e la musica di Isaia Mori.
@Foto Caritas-Spes