Il Vescovo al presepe di Mompiano
Il vescovo Pierantonio parteciperà, oggi alle 14.30, all'inaugurazione del presepe dei "Gnari dè Mompià" danneggiato nella notte di venerdì da ignoti
Il vescovo Pierantonio parteciperà, oggi alle 14.30, all'inaugurazione del presepe di Mompiano, il tradizionale "Presepio in grotta" lungo i sentieri della Valle di Mompiano, nei boschi che sovrastano l'ex polverieria di Brescia. Una tradizione che da 20 anni richiama migliaia di turisti. Nei giorni scorsi, però, è stato danneggiato da alcuni vandali. Sarebbe stata un'azione studiata a tavolino, non il gesto sconsiderato di alcuni ragazzini.
"Tutto è andato distrutto, quello che abbiamo subito è stato un attacco metodico, studiato e voluto. Ad agire non è stata una banda di vandali o di ragazzini ma persone coscienti di ciò che stavano facendo e ben attrezzate". Così Marcello Pelizzari, presidente dei "Ganri dè Mompia', l’associazione organizzatrice insieme alla Fondazione Bobo Archetti e a molte altre realtà locali. "Ma non ci fermeranno - continua - anzi: tutto ciò ha portato a cementare ancora di più l’unione della comunità di Mompiano e di tutta la città".