Il Premio Paolo VI al presidente Mattarella
L'Istituto Paolo VI ha scelto il Presidente della Repubblica "per il suo impegno in campo politico e per il servizio alle istituzioni della comunità civile, realizzati nello spirito di Paolo VI e in continuità con l'azione di una lunga serie di cattolici che hanno contribuito alla crescita dell'Italia e dell'Unione europea"
Il Premio Internazionale Paolo VI , una delle molteplici attività dell'Istituto Paolo VI di Brescia è stato assegnato al presidente della Repubblica Sergio Mattarella. La notizia è stata diffusa ieri dall'Istituto presieduto da don Angelo Maffeis con un comunicato nel quale si forniscono anche le motivazioni dell'assegnazione. Il Capo dello Stato è stato scelto dagli organi dell'Istituto "per il suo impegno in campo politico e per il servizio alle istituzioni della comunità civile, realizzati nello spirito di Paolo VI e in continuità con l'azione di una lunga serie di cattolici che hanno contribuito alla crescita dell'Italia e dell'Unione europea".
Sarà papa Francesco nel corso di una cerimonia che si terrà il 29 maggio prossimo in Vaticano, a consegnare il Premio Internazionale Paolo VI a Sergio Mattarella. Con il premio l'Istituto Paolo VI internde riconoscere le studio e le opere di persone che abbiano contribuito alla crescita del senso religios nel mondo. Nel passato è stato assegnato a personnalità e istituzioni che si sono distnte nei campi della teologia, della musica, dell'ecumenismo e dell'educazione-