Il dono di Bisoli per le famiglie
I laboratori e le attività culturali della Casa del Quartiere e della biblioteca Porto delle Culture sono sospesi ma si sono trasformati rispondendo alle necessità del territorio. Ieri hanno ricevuto un aiuto particolare: Dimitri Bisoli, giocatore del Brescia, si è recato in via Milano per regalare cibo e aiuti per le tante
Prosegue l’attività di comunità e mutuo soccorso della Casa del Quartiere e della biblioteca Porto delle Culture, in via Milano 59. I laboratori e le attività culturali sono sospesi ma queste si sono trasformate rispondendo alle necessità del territorio. Durante queste settimane gli operatori dei due spazi di aggregazione, insieme a chi è attivo in questa zona della città, si sono offerti volontari per consegnare la spesa a domicilio ai soggetti più fragili, in coordinamento con i servizi sociali del Comune di Brescia. Le consegne vengono effettuate nella zona ovest. Ieri hanno ricevuto un aiuto particolare: Dimitri Bisoli, giocatore del Brescia, si è recato in via Milano per regalare cibo e aiuti per le tante famiglie che in questi giorni si trovano in difficoltà. Dopo gli annunci fatti nei giorni scorsi il mediano delle rondinelle ha contattato la Casa del Quartiere e ha consegnato quanto promesso.
Le due realtà solidali continuano il loro lavoro di distribuzione con un occhio di riguardo per tutti quelli che vivono condizioni economiche precarie. A questo lavoro si affianca un monitoraggio sui casi più critici che passa anche per il sostegno telefonico e l’utilizzo dei social per offrire video lezioni e stimoli creativi. Inoltre, gli operatori hanno anche lanciato una raccolta di video-riflessioni sulla situazione sanitaria ed economica e quotidianamente pubblicano video per stimolare il dibattito critico, sperando di poter tornare presto a vivere i luoghi di socialità e aggregazione di via Milano. Se anche voi volete contribuire a questo esperimento inviate il vostro video tramite whatsapp al numero 3334696961.