Il commento delle Acli alle elezioni
“Il risultato delle elezioni politiche è inequivocabile. Anche grazie al meccanismo della legge elettorale, il voto di ieri consegna la guida del Paese alla coalizione di Centrodestra a traino Fratelli d’Italia, che ora ha la responsabilità di governare il Paese. A tutti gli eletti nei collegi bresciani porgiamo i migliori auguri per un buon lavoro a servizio dell’Italia”. È il primo commento del Presidente delle Acli provinciali di Brescia ai risultati delle elezioni politiche.
“Dopo una campagna elettorale, per certi aspetti surreale e certamente aspra nei toni e disorientante nei messaggi, le ACLI auspicano che il parlamento sappia recuperare un rapporto di prossimità con i territori e i problemi reali delle persone, delle famiglie, dei lavoratori e delle imprese”.
“Chiediamo con forza ai partiti e al nuovo Parlamento – conclude Pierangelo Milesi – di farsi carico del malessere e dell’insoddisfazione che giunge dall’elettorato. Il dato sull’affluenza è grave e preoccupante. I cittadini hanno bisogno di una politica responsabile, equilibrata, costruttiva e che risponda ai reali bisogni del Paese. Solo così si potrà riconquistare quella fiducia che da diversi decenni sta venendo meno verso la politica e le istituzioni”.