lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di VITTORIO BERTONI 26 set 2024 13:59

Il BtoB Awards per le eccellenze bresciane

Alla scoperta di aziende bresciane eccellenti. È lo scopo del premio “BtoB Awards” nato nel 2010 per volontà di Hubnet Communication e della rivista Best to Brianza, edita da Esse Editore, che celebra le imprese eccellenti di Lombardia e Toscana. L'atto conclusivo che per il secondo anno consecutivo riguardava la nostra provincia è andato in scena all'Auditorium Santa Giulia. “La selezione avvenuta lo scorso luglio – afferma Paolo Andreasi, partner di Kpmg, main sponsor dell’iniziativa – aveva evidenziato un quadro quanto mai vario di esperienze ed energie imprenditoriali che si declinano nei settori più svariati. Siamo orgogliosi di tanta ricchezza, prima di tutto di idee e voglia di fare. Le aziende, ormai, sono pronte ad abbracciare con ancor maggiore convinzione la sfida della crescita puntando su tecnologia e innovazione e focalizzandosi sempre più sugli obiettivi Esg come leve di sviluppo, non solo in Italia, ma anche in contesti internazionali". Ogni anno il “BtoBAwards” offre la possibilità di creare nuove sinergie, stimolando idee, punti di incontro e strategie di crescita”.

Sette le categorie in gara per ognuna delle quali concorrono 6 aziende. I vincitori sono il frutto delle votazioni della giuria istituzionale combinata a quella del voto popolare espresso sul sito www.btobawards.it. Di seguito l'elenco dei premiati. Grande impresa: Gnutti Cirillo. Piccola media impresa: Biogei. Imprese storiche: Cittadini. Start up: Strobilo. Esg: Cauto. Worldwide: Metal Work. Passaggio generazionale: Givi. Vincitore assoluto è stato proclamato Bontempi Vibo. Premi speciali per le categorie Good Social, Valorizzazione del territorio e Made in Italy sono stati assegnati rispettivamente a Max Adiansi, Centrale del Latte e Bialetti. Infine, il titolo di azienda “Best” è stato appannaggio di Metal Work. I profili di tutte le aziende in gara saranno inseriti in un numero Oro della rivista BtoB. Organizzatori e partner si sono già dati appuntamento per l'edizione del prossimo anno nella nostra provincia, entrata a far parte stabilmente del Grand Tour “BtoB Awards”, per raccontare il meglio dell'imprenditoria bresciana.

VITTORIO BERTONI 26 set 2024 13:59