Idee per una visione di città
Il Pd cittadino organizza un ciclo di incontri per riflettere sulla città che siamo e che saremo: a un anno dalle amministrative il Pd sente l’esigenza di mettersi in ascolto, di aprirsi a personalità esterne al partito che possano raccontare la loro idea di città futura.
"Lo stimolo nasce proprio dal desiderio di confrontarsi su temi di fondamentale interesse e di ascoltare non solo professionisti esperti, ma anche e soprattutto i giovani, che saranno protagonisti della Brescia del futuro".
L’iniziativa, che prenderà il via a giugno con tre appuntamenti per poi proseguire a settembre, si terrà nella Sede PD provinciale, in via del Risorgimento, 18 a Brescia e ogni incontro potrà essere seguito in diretta streaming sulla pagina Fb Pd Città di Brescia.
Mercoledì 22 giugno ore 18.30 il primo appuntamento sul tema La città sostenibile, con Monica Frassoni, presidente Alleanza europea per il risparmio energetico e Giovanni Mori, Fridays for Future in dialogo con Pietro Gorlani, giornalista del Corriere della Sera esperto di temi ambientali. Introdurrà Roberto Omodei, consigliere comunale e presidente della Commissione ambiente.
Giovedì 30 giugno sempre alle ore 18.30 La città creativa, un dialogo tra Massimo Tedeschi, presidente AAB e Claudio Baroni, giornalista. Introdurrà Monica Rovetta, consigliere comunale, della Commissione cultura.
Martedì 5 luglio ore 18.30, La città delle mescolanze con gli architetti Claudio Buizza e Matteo Defendini, in dialogo con Luciano Zanardini, direttore La Voce del popolo. Introdurrà Laura Parenza, capogruppo Pd in Loggia.
A ogni relatore è stato inoltre chiesto di portare un’immagine, una fotografia, un libro, qualcosa che simboleggi la loro idea di città che vorrebbero: al termine di tutto il ciclo verrà allestita una mostra con i contributi visivi dei relatori.
Gli incontri sono aperti a tutta la cittadinanza.