I valori del centrodestra
Una coalizione inclusiva, che condivide un progetto scritto con la città e per la città. I rappresentanti delle sei liste che appoggiano il candidato di centrodestra Fabio Rolfi si sono dati appuntamento all'Hotel Vittoria per firmare la Carta dei Valori che in 10 punti declina la “Brescia più di prima” che Rolfi ha in mente come sindaco della città. “Le coalizioni - afferma Adriano Paroli per Forza Italia – non stanno insieme solo su accordi elettorali, stanno insieme sui valori. I programmi possono cambiare in base alle esigenze, i valori no. I valori sono quel momento di sicurezza, di certezze, di orientamento che danno la possibilità ad una amministrazione che ha davvero a cuore il bene della città di modificare se necessario i propri programmi, senza snaturarsi”.
Una comunità che mette al centro le persone. “Abbiamo una grande squadra – dichiara Roberta Sisti per la Lega – composta da persone che hanno dei valori ai quali appellarsi. Guardiamo al bene comune mettendo al centro la persona”. Brescia ha bisogno di discontinuità. “Siamo finalmente in grado – precisa Diego Zerneri per Fratelli d'Italia – di offrire alla città una alternativa. Sottoscriviamo questa Carta come impegno verso la città, con la consapevolezza di essere persone coerenti che hanno al centro del cuore il futuro di Brescia”. Mettersi in ascolto. “Rolfi – spiega Viviana Beccalossi per la lista civica Rolfi sindaco – è partito dal basso, dai quartieri, passando di casa in casa, ascoltando le persone. Noi ci presentiamo con la capacità di saper lavorare in questa città e con un sentimento comune che è l'amore verso Brescia”.
Una presenza costante, un impegno concreto. “Conosco Rolfi – precisa Alberto Cavalli per Viva Brescia moderati per Rolfi – come grande lavoratore. È competente, è tenace nel cercare di risolvere i problemi. Gli piace incontrare la gente: per i bresciani Rolfi è uno di casa”. Alzare l'asticella e far ruggire “più di prima” la Leonessa. “Un'idea è buona - sostiene Numa Sbaraini per Brescia Davvero – a prescindere dal fatto che sia di destra o di sinistra e l'idea di Rolfi è buona”. Nel decalogo della Carta troviamo: sussidiarietà, partecipazione attiva, autonomia, sicurezza, supporto all'impresa, valore della vita, innovazione, sfida educativa, welfare e inclusione. “I valori - conclude Rolfi – sono le fondamenta sulle quali si costruisce una casa e che danno l'idea di visione di città. Da ottobre mi sono messo in ascolto dei bresciani. Ho raccolto bisogni, necessità, problemi, proposte e ho approfondito le loro segnalazioni. Raggiungerò gli obiettivi con umiltà, ascolto, concretezza, voglia di fare e un lavoro condiviso con tutti. Sempre con il sorriso”.