I Lincei per una rete nazionale 2016/17
La giornata conclusiva dell’edizione 2016/2017 del progetto “I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale” del polo di Brescia è in programma domani, venerdì 28 aprile, alle 15, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia (via San Faustino 74/b)
Si è conclusa l’edizione 2016/2017 del progetto “I Lincei per una nuova didattica nella scuola: una rete nazionale” del polo di Brescia, coordinato dall'Accademia Nazionale dei Lincei e dalla Fondazione I Lincei per la Scuola, con il coinvolgimento dell’Università degli Studi di Brescia, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Brescia) e con il sostegno della Fondazione Grazioli. Per assicurare una rinnovata attenzione alla didattica nella scuola, il progetto ha coinvolto, in attività di formazione e aggiornamento, docenti delle scuole superiori di I e II grado per fornire competenze e strumenti didattici interattivi basati sulla sperimentazione e stimolare gli studenti a partecipare in prima persona alle attività formative delle discipline di Matematica, Italiano e Scienze.
La giornata conclusiva dell’edizione 2016/2017 è in programma domani, venerdì 28 aprile, alle 15, nell’Aula Magna del Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Brescia (via San Faustino 74/b). In apertura, gli indirizzi di saluto del Rettore dell’Università degli Studi di Brescia, prof. Maurizio Tira e del Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, prof. Alfredo Marzocchi. A seguire, la presentazione del progetto del Polo di Brescia a cura del prof. Marco Degiovanni, Coordinatore del Polo di Brescia e del programma di matematica, del prof. Roberto Bresciani, Coordinatore del programma di scienze e del prof. Michele Colombo, Coordinatore del programma d’italiano. Al termine degli interventi conclusivi affidati al prof. Renzo Piva (Accademia Nazionale dei Lincei e Fondazione Grazioli) e al dott. Mario Maviglia (Miur – Ufficio Scolastico Provinciale) saranno consegnati gli attestati di partecipazione ai docenti.